Dello stato dell’arte e delle prospettive del Programma Interreg CBC “ENI MED” si parlerà martedì 12 settembre 2017 (ore 9,00 - 13,00) presso il padiglione 180 del Cineporto di Bari, nell’ambito della 81^ edizione della Fiera del Levante.

 

Alla giornata di approfondimento “La Cooperazione Territoriale Europea: opportunità e sviluppo tra l'Adriatico-Ionico ed il Mediterraneo”, promossa dal Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia, interverrà Aldo Puleo (Regione Sardegna – Autorità di Gestione) per spiegare, in particolare, i criteri e le modalità di partecipazione al 1° bando per Standard projects, pubblicato il 19 luglio 2017 ed aperto fino al 9 novembre 2017. Su di esso sono allocati ben 84.6 milioni di euro.

Al tavolo dei relatori, inoltre, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui Programmi di Cooperazione Territoriale Europea 2014-2020 in cui la Regione Puglia svolge un ruolo di rilevanza nazionale ed internazionale, interverranno anche Domenico Laforgia, Regione Puglia – Autorità di Gestione Interreg IPA CBC “Italia-Albania-Montenegro”, Giorgos Simos, Ministero greco dell’Economia e dello Sviluppo – Staff Autorità di Gestione Interreg CBC “Grecia-Italia”, Giuseppe Rubino, Regione Puglia – Sezione Cooperazione Territoriale. Apre i lavori il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Modera: Bernardo Notarangelo, Direttore del Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione attraverso il ticket elettronico (download: http://www.europuglia.it/archivio-news/239-home/7601-evento-cte-2014-20-opportunita-e-sviluppo-tra-l-adriatico-ionico-ed-il-mediterraneo) da compilare, stampare e consegnare il 12 settembre alla biglietteria della Fiera del Levante (ingresso di Via Verdi, ore 9,00-10,00) per essere commutato in biglietto di ingresso al quartiere fieristico.

AGENDA dei lavori_12/09/2017